Il frantoio
Macchinari all’avanguardia
Tecnologia Avanzata di Frangitura
Il frantoio aziendale è composto da un sistema di lavorazione di ultima generazione. Nella prima fase avviene la deramifogliazione, di conseguenza le olive vengono lavate prima della frangitura per evitare di portare in lavorazione germi e batteri.
Il sistema di frangitura è un sistema avanzato perché utilizza lame la cui velocità di rotazione è controllabile tramite software, questo permette di intervenire sulle caratteristiche organolettiche dell’olio.
Processo di Estrazione
L’estrazione avviene dopo un veloce passaggio nella gramolatrice, la pasta non in contatto con l’aria si preserva dall’ossidazione e viene portata alla temperatura ottimale per la separazione.
Il passaggio successivo avviene tramite decanter, separatore per forza centrifuga separa le parti solide da quelle liquide, il nostro decanter a due fasi ci permette di lavorare senza aggiunta di acqua in estrazione che inciderebbe sulla qualità finale del prodotto.
Finitura
Dopo l’estrazione, l’olio viene trasferito al separatore che elimina gli ultimi piccoli residui di acqua e mucillagini.
Infine l’olio viene filtrato, imbottigliato e confezionato con la massima cura per mantenere intatte le sue proprietà fino al momento del consumo.